lunes, 16 de enero de 2012

esercitazione07

caso studio (temporaneità)

Mcdonald's

http://www.mcdonalds.com/us/en/home.html

Descrizione

McDonald è il più grande catena mondiale di fast food hamburger, che servono circa 64 milioni di clienti ogni giorno in 119 paesi. Con sede negli Stati Uniti, l'azienda ha iniziato nel 1940 come ristorante barbecue gestito dal omonimo di Richarde Maurice McDonald, nel 1948 hanno riorganizzato la loro attività come un supporto hamburger utilizzando principi linea di produzione. Uomo d'affari Ray Kroc è entrato in aziendacome agente franchising nel 1955. Successivamente haacquistato la catena dai fratelli McDonald e ha supervisionatola sua crescita in tutto il mondo.

Perchè è interessante?

McDonald vende principalmente hamburger, cheeseburger, pollo, patatine fritte, prodotti per la colazione, bibite, frullati edessert. In risposta ai gusti dei consumatori cambiando,l'azienda ha ampliato il suo menù per includere insalate, piadine, frullati e frutta.Quale strategia di marketing?





Un ristorante McDonald è gestito da entrambi i franchisee, un affiliato, o la stessa società. I ricavi della società provengono dala, i canoni affitto e tasse pagate dai franchisee, nonché le vendite in compagnia azionati ristoranti. McDonald ricavi sono cresciuti del 27 per cento nei tre anni che terminano nel 2007 a22,8 miliardi dollari, e il 9 per cento di crescita nel risultato operativo a $ 3,9 miliardi.

L'attività è iniziata nel 1940, con un ristorante aperto dai fratelli Richard e Maurice McDonald a San Bernardino, California. La loro introduzione del "System Service Speedee" nel 1948 promosso i principi del moderno fast-food che la catena di hamburger Bianco Castello aveva già messo in pratica più di due decenni prima. La mascotte di McDonald originale era un uomo con un cappello da cuoco in cima una testa a forma di hamburger che si chiamava "Speedee". Speedee finalmente è stato sostituito con Ronald McDonald dal 1967, quando la prima azienda ha presentato un marchio di fabbrica degli Stati Uniti su un uomo a forma di pagliaccio che hanno le gambe gonfie costume.
McDonald primo presentato istanza di un marchio di fabbrica degli Stati Uniti il ​​nome "McDonald" il 4 maggio 1961, con la descrizione "Drive-In Servizi Ristorante", che continua ad essere rinnovato fino alla fine di dicembre 2009. Nello stesso anno, il 13 settembre 1961, l'azienda ha presentato un marchio su una sovrapposizione, doppio arco simbolo "M". La doppia sovrapposizione ad arco "M" del logo simbolo è stato temporaneamente disfavored da 6 set 1962, quando un marchio è stato depositato un unico arco, a forma di rispetto a molti dei primi ristoranti McDonald nei primi anni. Anche se il "Archi d'oro" è apparso in varie forme, la forma attuale sotto forma di lettera "M" non sembra fino al 18 novembre 1968, quando la società ha applicato per un marchio di fabbrica degli Stati Uniti.

Logo aziendale McDonald usato 1968-2006. Esiste ancora presso alcuni ristoranti.


La società attuale risale alla sua fondazione, l'apertura di un ristorante in franchising da Ray Kroc, a Des Plaines, Illinois, il 15 aprile 1955,  McDonald nono ristorante del complesso.Kroc successivamente acquistato partecipazione nella società dei fratelli McDonald 'e ha portato la sua espansione in tutto il mondo, e la società è diventata quotate sui mercati azionari pubblico nel 1965. Kroc era anche noto per pratiche commerciali aggressive, costringendo i fratelli McDonald a lasciare il digiuno industria alimentare.

Con l'espansione di McDonald in molti mercati internazionali, l'azienda è diventata un simbolo della globalizzazione e la diffusione del modo di vita americano. La sua importanza ha anche reso un argomento frequente di dibattiti pubblici su obesità, etica aziendale e responsabilità del consumatore.


Una delle strategie utilizzate per vendere i prodotti ad 1 . Abbiamo anche un menu per bambini in cui si danno i giocattoli che sono in voga all'epoca, attirando così la più piccola della casa e insistono che i genitori li prendono.

Questo rende in aree di diversa età.



Avete anche la possibilità di portare a casa, oltre a prendere il cibo senza lasciare l'auto. Questo servizio si chiama MacAuto.

No hay comentarios:

Publicar un comentario