lunes, 16 de enero de 2012

esercitazione03

caso studio (processo)

Descrizione

E 'stato inizialmente sviluppato per le ferrovie, nel 1952, per identificare quali vetture sono le
locomotive potrebbe. Poco dopo, migrati al sistema UPC (Universal Product Code), lo
sappiamo tutti, soddisfare la domanda di supermercati per trovare una soluzione per
automatizzare le scatole.

Perchè è interessante?
Con il codice a barre stesso prodotto può essere posizionato e organizzato in diverse fasi prima di raggiungere le mani del consumatore.




C

CHUPA CHUPS
 
Descrizione
Il primo caramello con bastone.
 
Perchè è interessante?
 La idea era che i bambini mangiavano le caramelle con una forchetta in modo da non sporcarsi le mani ed evitare il rischio di annegamento.
 
Quale strategia di marketing?

Chupa Chups non è solo una caramella, ma un nome, cioè le persone non comprano un lecca-lecca, se non di acquistare un Chupa Chups.
 
 




Chupa chups 

Nel 1957, Enric Bernat ebbe l'idea di mettere un bastone nelle caramelle e che il 67% delle caramelle che mangiava quando i bambini hanno, e c'era una caramella solo per loro.
Dopo alcune prove e aceptacon forchetta cliente è stato modificato da un bastone di legno, meno costosa e meno rischiosa, più tardi il club è stato cambiato da uno di plastica, che è quello che abbiamo oggi.




Codice a barre

No hay comentarios:

Publicar un comentario